Informativa impianti pubblicitari di tipo "digital signage"

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, (di seguito anche “Regolamento”), Grandi Stazioni Retail S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, informa che gli impianti pubblicitari digitali presenti nelle Stazioni del Network sono dotati del sistema di conteggio e misura dell’audience “Vidireports”, fornito dalla società Dialogica Srl e prodotto dalla Società Quividi.

Il software non registra e non trasmette alcuna immagine o video; raccoglie solo descrittori numerici anonimi allo scopo di individuare il numero di spettatori presenti ad un determinato istante e la loro composizione demografica (stima di genere e fascia di età).

Le immagini rilevate dal software non vengono mai memorizzate. Da un punto di vista tecnico, ogni immagine è presente solamente nella memoria volatile del computer per un brevissimo lasso di tempo e poi immediatamente sovrascritta senza alcuna registrazione. Tutti i dati anonimi generati e raccolti dai sistemi di conteggio e misura dell’audience sono trattati esclusivamente con strumenti informatici, criptati e inviati in maniera securizzata ai server che ospitano il servizio.

Le informazioni aggregate sono trattate esclusivamente da Grandi Stazioni Retail S.p.a. nel pieno rispetto di quanto stabilito dal Regolamento e dal D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018, non sono cedute a terzi.

Per maggiori dettagli è possibile consultare le FAQ relative al prodotto ed alle modalità di gestione dei dati anonimi al seguente link: https://quividi.com/privacy_it/ o scrivere direttamente al Titolare del trattamento presso la sede di Roma, Via Giovanni Giolitti n. 34, all’indirizzo PEC gsretailspa@legalmail.it o al DPO della società, all’indirizzo dpo@gsretail.it.