L’arte conquista Milano Centrale in occasione della Design Week!

indietro
09/04/2024
Milano Centrale   

Nella cornice della Design Week, la Stazione di Milano Centrale si trasforma in uno spazio d’arte unico del suo genere accogliendo l’opera di JR “La nascita” e la mostra “An Invitation To Dream” realizzata da Moncler.

Due grandi iniziative che vedono come protagonista la cornice di Milano Centrale in occasione della 62° Edizione del Salone del Mobile, mostrando la location della Stazione sotto una veste inedita.

Dal 10 aprile al 1° maggio gli spettatori potranno ammirare in Piazza Duca d’Aosta uno strabiliante trompe-l’oeil dell’artista francese JR: l’installazione crea uno squarcio sulla facciata della Stazione rilevando gli strati storici di Milano Centrale. Il risultato è una spettacolare esperienza surreale in cui si mescolano passato e presente attraverso un’installazione monumentale.

All’interno della Stazione inoltre, dal 15 al 21 aprile tutti i cartelloni e gli schermi pubblicitari saranno dedicati alla mostra di Moncler “An invitation to dream”. Il progetto curato da Jefferson Hack invita ad esplorare il tema del sogno attraverso una mostra immersiva in una location inedita.

 

Photo Credits: La Nascita, Milano Centrale, Italia, 2024, (c) JR.

News in evidenza